Sono nata e cresciuta a Bologna, dove è ho iniziato a studiare psicologia più di 10 anni fa.
Ho proseguito la mia formazione presso l’Università degli studi di Firenze, dove mi sono laureata con il massimo dei voti in Psicologia Clinica, della Salute e Neuropsicologia.
Ho concluso il mio percorso di studi universitario con una tesi sperimentale presso l’Ospedale S. Orsola-Malpighi di Bologna sulle ripercussioni psicologiche della violenza ostetrica.
Dopo aver vissuto diversi anni in Toscana, ho iniziato la pratica clinica all’estero. Mi sono recata a Cordoba, in Andalusia, dove sono riuscita ad unire il lavoro con la mia grande passione per i viaggi. Lì ho appreso teorie e tecniche dell’ Acceptance and Commitment Therapy, una terapia cognitivo-comportamentale(CBT) di terza generazione basata sulla mindfulness.
Ad oggi collaboro con il Centro Integrato di Sessuologia – Il Ponte di Firenze, svolgendo sedute online per la piattaforma miosessuologo.it
Il mio interesse per la clinica nasce dalla volontà di comprendere come certi eventi di vita, predisposizioni personali e modalità cognitivo-emotive possano andare a configurare condizioni patologiche. Attraverso la conoscenza di questi fenomeni si può agire in termini di prevenzione e cura.
Sono altrettanto affascinata dalle scoperte scientifiche che ci guidano nell’attuazione di stili di vita più salutari, che ci permettano di raggiungere il massimo del nostro potenziale e poterne godere il più a lungo possibile.
Lo studio di tutti questi meccanismi non sarebbe possibile senza l’analisi di ciò che accade a livello neurobiologico all’interno del nostro organismo.
Capire la struttura e il funzionamento del cervello ci dà le chiavi per procedere ad un cambiamento positivo concreto.
La sessualità è una componente fondamentale dei nostri bisogni primari e come tale andrebbe approfondita e tutelata.
La conoscenza del nostro corpo e del nostro piacere non dovrebbe essere vissuta come un tabù ma come un arricchimento da apportare al nostro benessere e a quello dei nostri partner.
MENU
PROFILI SOCIAL